Samsung Tomorrow racconta le novità principali della nuova Touchwiz

Il colosso coreano Samsung tramite il suo blog ufficiale dal nome samsungtomorrow spiega dettagliatamente le principali novità apportate alla nuova TouchWiz che gli acquirenti potranno apprezzare su Galaxy S6/Galaxy S6 Edge a partire dal 10 aprile. Come sappiamo non soltanto la grafica è stata migliorata e sono stati aggiunti i temi, ma il software è stato alleggerito e reso più fluido di sempre. Ma scendiamo più nel dettaglio.

cont-620x295

L’interfaccia utente di Samsung Galaxy S6/Edge, la TouchWiz, è stata finalmente semplificata in maniera notevole: troviamo descrizioni più dettagliate, pop-up ridotti (portavano non poca confusione), voci dei menù minimizzate (fino al 40% afferma Samsung) e soprattutto gran parte del bloatware è stato eliminato. Ed è la stessa società coreana a definirli così. Sopra un immagine esemplificativa di quanto detto.

Passiamo al layout grafico di impostazioni e applicazioni: cambiamenti che vedono riorganizzazioni basate sui colori. Ad esempio le applicazioni che rientrano nel comparto video sono caratterizzate da un layout viola. Di seguito un’immagine che raffigura il nuovo layout delle impostazioni:

cont3-620x295

Infine Samsung parla della nuova possibilità di modificare i temi: l’utente potrà contare su una ricca selezione con la possibilità di scaricarne altri, anche realizzato da sviluppatori indipendenti di tutto il mondo. Uno svecchiamento atteso e necessario per una delle interfacce più criticate di sempre.

Insomma, tirando le somme, anche se non si può parlare di uno stravolgimento totale (i punti cardine restano gli stessi), Samsung ha lavorato su dettagli cruciali che fanno la differenza; soprattutto la gestione più semplificata e la rimozione di applicazioni bloatware erano le cose principali su cui lavorare, e la velocità maggiore si percepisce davvero.

Via

 

Potrebbe piacerti anche