Sony Mobile conferma il rollout di Lollipop dalla prossima settimana

Un po’ di tempo fa vi abbiamo riportato una notizia che ha lasciato gli utenti Sony con l’amaro in bocca: soltanto i possessori della linea Xperia Z, ovvero i top di gamma, riceveranno l’aggiornamento ad Android Lollipop; la dichiarazione, giunta direttamente da Sony Mobile tramite Twitter, non è stata accompagnata da eventuali date di rilascio. Finalmente, però, ci è giunta una duplice conferma: Sony Mobile Indonesia, ratificata da Sony Mobile Francia hanno diramato la fatidica data.

Il rollout di Android Lollipop per Sony Xperia Z3, ultimo top di gamma della casa nipponica, comincerà proprio a partire dalla prossima settimana. La confermata è arrivata tramite diversi Tweet, dove Sony specifica che la possibilità di spostare applicazioni sulla scheda sd sarà presente. Questa features probabilmente sarà una vera manna dal cielo per i possessori di smartphone della linea Xperia Z. Nessuna menzione è stata fatta, invece, per i dispositivi antecedenti: arriveranno forse successivamente, in maniera progressiva (scalare potremmo dire)?

Lollipop-SonyXperiaFR

Le novità del nuovo aggiornamento le conosciamo già: oltre a un leggero restyling dell’interfaccia per adattarla a Lollipop, saranno incluse ovviamente le features che Lollipop stesso porta con sé, un po’ in chiave Sony. La fluidità farà da padrona, e l’utilizzo dell’intero sistema risulterà molto piacevole, grazie a un miglioramento del parco applicazioni targate Sony. Insomma, possessori di Xperia Z3, non vi resta che attendere l’arrivo dell’update e farci sapere come vi sembra. Per gli altri smartphone della serie attendiamo ulteriori sviluppi.

Via

Potrebbe piacerti anche