Sony: Uncharted Collection in arrivo su Playstation 4?

Sicuramente nel corso dell’ultimo decennio, all’interno dell’ambito videoludico è spopolata la “moda” delle collection e delle rimasterizzazioni di titoli già usciti in precedenza, che come vi abbiamo spiegato portano un guadagno sicuro alle software house con un lavoro davvero minimo.

L’uscita di queste collection ha avuto precisamente inizio lungo la scorsa generazione (Playstation 3 e Xbox 360), complice l’introduzione da parte delle console dell’alta definizione (a 720p, o nel migliore dei casi a 1080p). Numerose sono state quindi le collection, specialmente in ambito Playstation con numerosi dei suoi franchise riproposti in HD, tra cui ricordiamo ad esempio la Devil May Cry HD Collection, Sly Trilogy, Jak & Daxter Collection, Ratchet & Clank Collection, Metal Gear Solid HD Collection e via dicendo. Recentemente vi avevamo purtroppo informato dello sfortunato rinvio di Uncharted 4: A Thief’s End da parte dei ragazzi di Naughty Dog a primavera 2016.

Sembra però che questo vuoto potrebbe esseere riempito da una collection rimasterizzata riguardante la serie di Uncharted, un po’ come accaduto l’anno scorso con la Halo: The Master Chief Collection che anticipa chiaramente l’uscita su Xbox One di Halo 5: Guardians, previsto per il 2015. Secondo alcune voci di corridoio, Bluepoint Games (casa di sviluppo specializzata nei porting, che ha realizzato in precedenza la God of War Collection e la Ico & Shadow of The Colossus Collection) starebbe attualmente lavorando a un’ipotetica Uncharted Trilogy, chiaramente per Playstation 4. Chiaramente al momento non c’è nulla di confermato, quindi dobbiamo attendere le prossime settimane per avere ulteriori informazioni.

Potrebbe piacerti anche