Sony Xperia J1 Compact ufficiale: caratteristiche e disponibilità

Da poche ore a questa parte Sony ha annunciato in via ufficiale un nuovo smartphone che risponde al nome di Xperia J1 Compact (nome in codice “D5788”). Si tratta di uno smartphone di fascia medio-alta per il momento disponibile in Giappone ma forse destinato a calcare la scena di ulteriori mercati (magari anche occidentali).

Ma conosciamolo nel dettaglio. La scheda tecnica di Xperia J1 Compact prende in considerazioni delle caratteristiche davvero interessanti e che per questo motivo proiettano il dispositivo in una fascia di tutto rispetto: il display è di soli 4.3″ HD, ma per il resto troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 800 quad-core da 2.2GHz, GPU Adreno 330, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna, fotocamera posteriore Exmor RS da 20.7 megapixel, certificazione IP68 e batteria da 2300 mAh.

E se le specifiche possono considerarsi di un certo rilievo, il design sembra invece aver voluto osare molto meno fermandosi su linee che, a meno che l’occhio non inganni, risultano alquanto simili a quelle già viste in altri device della gamma “Compact”.

Gli utenti giapponesi potranno acquistare Sony Xperia J1 Compact a partire dal 20 Aprile prossimo in una formula SIM-free, ovvero totalmente libera da vincoli con gli operatori telefonici locali (questo stesso elemento suggerisce la possibilità che il device potrà poi approdare anche in Occidente).

via

Potrebbe piacerti anche