Sony Xperia Z2, arriva Android Lollipop direttamente dal baltico

In questa settimana come sappiamo Sony ha dato il via al roll-out di Android Lollipop per Xperia Z3 e Xperia Z3 Compact, con la promessa che gli altri terminali della serie Xperia Z riceveranno l’aggiornamento nelle settimane a seguire. Tuttavia è sempre XDA a venirci incontro: infatti è stato rilasciato da un utente anziano del forum un firmware proveniente dai paesi baltici per Sony Xperia Z2 , ovviamente Android Lollipop 5.0.2.

Il firmware – generico – consente di aggiornare all’ultima distribuzione di Android (ultima per i produttori, Google è già alla 5.1) tutti i Sony Xperia Z2 D6503, variante venduta in Europa, Italia compresa. Il flash del firmware in questione, ricordiamo agli utenti, non è una operazione del tutto esente da rischi: come al solito quando si utilizzano tool “interni” per aggiornare i dispositivi una minima percentuale di rischio c’è sempre. Inoltre l’operazione di flashing, che necessità di Flashtool, conosciuto sicuramente agli smanettoni, cancella tutti i dati presenti sul vostro dispositivo, per cui è consigliato effettuare un backup prima di cimentarsi.

Xperia-Z2-Lollipop1-315x560

 

Se siete tentati e non avete voglia di attendere l’OTA ufficiale di Sony, potete scaricare il firmware al seguente link che vi rimanderà direttamente alla discussione di XDA developer; lo staff di Webtrek si solleva da qualsiasi responsabilità e invita gli utenti meno esperti ad esimersi da tale operazione, onde evitare di danneggiare irreparabilmente lo smartphone, per diventare poi un fermacarte costoso e niente più. Agli altri che già conoscono le modalità di flash tramite Flashtool, fateci sapere cosa ve ne sembra di questo firmware.

Via

Potrebbe piacerti anche