Sony Xperia Z4: benchmark mostra le caratteristiche tecniche!

Il Sony Xperia Z4 è protagonista di un nuovo benchmark comparso su GFXBench con il nome in codice E6553, una sigla che se preceduta dalla lettera “E” ha sempre rappresentato fino ad adesso terminali top gamma di Sony e che quindi anche in questo caso può rappresentare proprio il futuro smartphone flagship dell’azienda Nipponica. Le caratteristiche tecniche, seppure rapportate con gli attuali top gamma già presentati possano non far saltare sulla sedia, sembrano essere effettivamente di ottimo livello anche se nella “media” dei normali smartphone top gamma in uscita a breve.

Troviamo quindi a bordo un display FullHD da 5.1 pollici, 3 GB di RAM, processore Snapdragon 810 octa-core da 1.9 Ghz, sistema operativo Android 5.0.2 Lollipop, 32 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 20 Mpx e fotocamera frontale da 5 Mpx. Quindi seppure non ci sia ne da gridare al miracolo ne alla rivoluzione del campo mobile, lo smartphone sembra avere delle caratteristiche tecniche tutto sommato interessanti. Tuttavia il processore Snapdragon 810 potrà diventare una bella incognita visto che i terminali che fino ad adesso sono stati lanciati con questo processore hanno in tutti i casi avuto dei problemi non da poco nel campo dell’autonomia e surriscaldamento (e nel caso di LG G Flex 2 anche nelle performance).

Sony-Xperia-Z4-specs-hardware-benchmark-inner.PNG

In ogni caso potrebbe essere una bella mossa da parte di Sony perché se il terminale verrà lanciato durante la seconda metà del 2015 (IFA 2015 !?!?!), probabilmente Qualcomm avrà il tempo necessario a correggere completamente i difetti del processore, oppure il produttore potrà ottimizzare al meglio il software in modo da sfruttare alla grande la potenza dello Snapdragon 810. Insomma, se qualcuno di voi leggendo questa news e vedendo citato l’ultimo processore di Qualcomm ha avuto un brivido lungo la schiena, calcolate che Sony potrebbe aver il tempo necessario per fare comunque un lavoro ottimo, ottimizzando al meglio la comunque potentissima CPU. Cosa ne pensate della scheda tecnica che vi abbiamo mostrato nell’articolo?  Sarà effettivamente lui il Sony Xperia Z4? 

via

Potrebbe piacerti anche