Splatoon: nuove informazioni dal PAX East

Da sempre, una delle critiche principali che sono state mosse alla celeberrima casa di Kyoto, Nintendo, è la sua tendenza (chiaramente erronea) a riproporre in continuazione sequel e nuovi episodi dei suoi brand di maggior successo, tra cui chiaramente Super Mario, Zelda, Metroid e altro ancora.

Fortunatamente con la nuova generazione di console (rispettivamente Nintendo 3DS e Wii U) la situazione è piuttosto migliorata, ad esempio con l’introduzione di Steel Driver per Nintendo 3DS, o e altre nuove IP che hanno portato linfa vitale, come The Wonderful 101 per Wii U (sviluppato però dai Platinum Games). Ad aggiungersi a questi titoli è stato poi Splatoon, “sparatutto” in terza persona annunciato allo scorso Electronic Entertainment Expo e promosso in maniera massiccia da Nintendo, che prevederà delle battaglie in multiplayer tra 8 giocatori (4 contro 4), oltre comunque ad una campagna in singolo giocatore.

In occasione del PAX East appena passato sono state divulgate nuove informazioni in merito a Splatoon, in particolare riguardanti la narrativa della campagna del titolo, oltre a un video che passa in rassegna il gameplay e le varie possibilità di personalizzazione di Splatoon nel comparto multiplayer (che, a detta degli sviluppatori, avrà una buona curva d’apprendimento). Non ci rimane quindi che lasciarvi al trailer in questione, presente nella sezione sottostante dell’articolo, augurandovi buona visione.

Potrebbe piacerti anche