Street Fighter 5: uscita in Primavera 2016?

Il 2015 è sicuramente un anno abbastanza importante per il genere dei picchiaduro, tra l’uscita ormai imminente di Mortal Kombat X (previsto per il prossimo 14 Aprile su Xbox One, Playstation 4, PC, Playstation 3 e Xbox 360) e l’annuncio da parte di Capcom (in realtà arrivato lo scorso Dicembre, ma seguito poi da nuove indiscrezioni) del nuovo episodio della celebre serie (nata con il primo episodio uscito originariamente nel lontano 1991), ovvero Street Fighter 5.

Di Street Fighter 5 non si conoscono dettagli precisi, dal momento che attualmente sono state rilasciate pochissime informazioni e un video d’annuncio in cui si vedono poche sequenze di gameplay (con un comparto tecnico che richiama in maniera piuttosto significativa quello già visto in Street Fighter IV, con la stessa tecnica di cel-shading).

Per ora, quel che si sa è che il titolo sembra essere un’esclusiva Playstation 4 e PC, anche se siamo certi arriverà in un secondo momento anche sulla console di nuova generazione concorrente, ovvero Xbox One, e che il titolo attualmente è al 20% del suo completamento. Nelle ultime ore però, sono giunte nuove indiscrezioni che potrebbero interessare ai fan del genere: Street Fighter V potrebbe infatti vedere la luce nella Primavera del 2016. L’annuncio sarebbe stato dato in occasione della PAX East, pertanto non ci resta che attendere i prossimi mesi per saperne di più.

Potrebbe piacerti anche