WhatsApp: attenzione, i link per l’attivazioni delle chiamate possono essere delle truffe!

Lo sappiamo, ormai WhatsApp, l’app di messaggistica più utilizzata al mondo è diventata sempre di più una vera mania e da quando è stata introdotta la possibilità di fare le chiamate tramite l’app, ormai l’utenza è letteralmente impazzita cercando in tutti i modi di attivare il servizio. Si stanno quindi creando in queste ore delle vere e proprie catene per l’attivazione del servizio che però, come accade spesso in questi casi, stanno per esser sfruttate da hacker o potenziali truffatori intenti a rubare credenziali o attivare servizi a pagamento sul vostro telefono.

image_new (56)

Se quindi vi troverete un messaggio come quello mostrato nell’immagine sopra, evitate di cliccarlo e se lo farete dovrete però evitare assolutamente di procedere con l’attivazione del servizio che vi si aprirà nella pagina aperta per sbaglio (basta non cliccare nulla all’interno della schermata che vi si aprirà!). Una pagina che assomiglierà molto graficamente a quella di WhatsApp (vedi immagini sotto) ma che però con scopi di frode tenterà di farvi attivare servizi a pagamento oppure di rubarvi dati (phishing).

whats-app

Il nostro consiglio è dunque quello di non fidarvi dei messaggi mandati anche dai vostri amici o parenti e di attivare il servizio di chiamate solo con estrema cautela cercando inoltre di non condividere a vostra volta il possibile messaggio fraudolento. Altrimenti ne faranno le spese anche i vostri amici e parenti a cui rischierete di creare seri problemi. Consigliamo anche di condividere questo articolo con i vostri amici che utilizzano WhatsApp in modo da poterli informare riguardo questa vera e propria frode colossale che si sta diffondendo sempre di più proprio in queste ore.

via

Potrebbe piacerti anche