Xbox One: aggiornamento di Marzo disponibile

Come abbiamo detto più volte, sin dalla scorsa generazione le console hanno iniziato a diventare imprescindibilmente legate all’online, con il rilascio delle patch correttive dei giochi (anche se spesso, come nell’ultimo anno, si è abusato non poche volte di questa possibilità) nonchè i firmware delle console vere e proprie, che si aggiornano alle nuove versioni portando ovviamente diverse migliorie, sia estetiche ma per lo più funzionali (con l’introduzione di nuove opzioni molto utili). E’ il caso della Xbox 360 che nel 2008 aggiornò la sua dashboard, o anche la XMB di Playstation 3.

Nella giornata di oggi, per la precisione, Microsoft ha reso disponibile l’aggiornamento di Marzo che si presenterà al download di tutte le Xbox One. Come promesso da Phil Spencer, che ne aveva parlato proprio l’anno scorso, questo importante aggiornamento introduce inanzitutto la possibilità di fare screenshot durante le proprie partite (similmente a quanto succedeva con Playstation 4, che sin dal lancio presentava questa possibilità premendo l’apposito tasto Share presente sulla parte sinistra del Dualshock 4), semplicemente premendo due volte il tasto centrale del gamepad, e poi il tasto Y.

Gli screenshot poi, una volta acquisiti, potranno essere modificati tramite l’applicazione apposita, ovvero Xbox Upload Studio, che tra le altre cose si è recentemente aggiornata. Per conoscere tutti i dettagli dell’aggiornamento di Marzo, è possibile raggiungere il sito di Major Nelson, raggiungibile a questo indirizzo, in cui sono elencate le migliorie apportate.

Potrebbe piacerti anche