Xbox One: i dettagli dell’aggiornamento di Aprile

Dalla scorsa generazione, Playstation 3 e Xbox 360, abbiamo assistito al costante (quasi mensile) aggiornamento dei firmware delle console, che apportano quasi sempre migliorie che possono sensibilmente aumentare l’esperienza d’uso da parte dei giocatori. Così è stato anche con l’introduzione della nuova generazione, Playstation 4 e Xbox One, che praticamente mensilmente vengono aggiornate.

Lo scorso mese vi avevamo parlato dell’aggiornamento di Marzo di Xbox One, che tra le caratteristiche principali apportava la possibilità di riprendere i propri videogameplay e fare screenshot, cosa prima possibile esclusivamente sulla console di Sony, Playstation 4. Nelle scorse ore sono emersi i dettagli riguardanti invece l’aggiornamento che Xbox One riceverà nel mese di Aprile, con alcune importante caratteristiche che verranno introdotte. Innanzitutto, l’aggiornamento di Aprile introduce finalmente una delle feature più attese dai giocatori di tutto il mondo, che hanno reclamato a gran voce: i messaggi vocali.

I giocatori potranno quindi registrare i propri messaggi vocali e inviarli ai propri amici: in aggiunta a questo, è stata confermata la natura cross-platform della funzionalità, pertanto sarà possibile scambiarsi messaggi vocali anche tra Xbox 360 e Xbox One. In aggiunta a questo, l’aggiornamento di Aprile introdurrà dei server dedicati per i party chat tra amici, cosa che senza dubbio migliorerà sensibilmente l’esperienza. Vi lasciamo al video pubblicato da Microsoft, presente nella sezione sottostante dell’articolo, augurandovi buona visione.

Potrebbe piacerti anche