YouTube Live, in arrivo un nuovo servizio anti Twitch

Allo stato attuale delle cose Twitch è senza ombra di dubbio il servizio maggiormente diffuso in fatto di streaming live di videogiochi ed esports. In un futuro non molto lontano le cose potrebbero però essere soggette ad un drastico cambiamento o almeno questo è quel che sembrano preannunciare i rumors su Google che da qualche ora a questa parte hanno cominciato a circolare online in maniera sempre più insistente.

Stando infatti a quanto emerso sembrerebbe che Google abbia intenzione di lanciare YouTube Live. Il nuovo servizio potrebbe già essere pronto entro la fine dell’anno ed a quanto pare non andrà a focalizzarsi solo ed esclusivamente sul gaming anche se proprio questo costituirà uno dei suoi aspetti più importanti. Tra i vantaggi principali che il servizio made in Google potrebbe avere rispetto a Twitch vi sarebbero le partnership che un colosso quale big G è in grado di stringere senza troppi problemi.

Al momento non risultano disponibili ulteriori dettagli ad eccezione del fatto che al lavoro su YouTube Live vi sarebbe già un team di ben 50 ingegneri con esperienza nel settore dello streaming. Appare dunque abbastanza probabile l’ipotesi che la presentazione ufficiale della novità possa avvenire in occasione dell’E3 in programma per giugno di quest’anno.

Via

Potrebbe piacerti anche