Alcatel OneTouch Idol 3: messa in vendita alle porte

Lo abbiamo conosciuto in occasione del Mobile World Congress 2015 e ce lo ricordiamo con piacere perchè, dati alla mano, Alcatel OneTouch Idol 3 è senz’altro uno dei prodotti più interessanti sotto il profilo qualità/prezzo.

E nonostante sulla sua commercializzazione si sia temporeggiato un po’, ora abbiamo finalmente qualche informazione certa con la quale poter fare i conti: Alcatel OneTouch Idol 3 potrà essere pre-ordinato a partire dal prossimo 21 Aprile per una data di effettiva disponibilità sui mercati presumibilmente protratta ancora più in là nel tempo (inizio Maggio?).

Ricordiamo quindi la scheda tecnica che anima questo nuovo smartphone di Alcatel: il display è un 5.5″ IPS LCD con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), il processore è un Qualcomm Snapdragon 615 octa-core con frequenza massima da 1.7GHz e architettura a 64-bit, mentre il reparto memorie affidato a 2GB di RAM e a 16GB di storage con possibilità di espansione fino a 128GB. Molto buono è anche l’apparato multimediale, tant’è che Alcatel OneTouch Idol 3 propone un sensore Sony IMX214 da 13 megapixel con apertura focale f/2.0 abbinato ad una webcam anteriore da ben 8 megapixel. Il sistema operativo, tanto per concludere in bellezza, richiama al nuovissimo Android 5.0.2 Lollipop!

Per quanto riguarda il prezzo, il dispositivo dovrebbe poter essere acquistato a circa 250$ (anche se sembra che il listino possa salire a 280$ rispetto a quanto si andava vociferando inizialmente).

via

Potrebbe piacerti anche