Amiibo Argento di Mario presto in arrivo

L’anno scorso è stato piuttosto fondamentale per l’ultima console casalinga di Nintendo, il Wii U, con una lineup davvero piena di titoli esclusivi validi ed interessanti. Si è iniziati ad Aprile, con l’uscita dell’attesissimo Mario Kart 8, nuovo capitolo della serie che ha introdotto diverse meccaniche come l’antigravità e le piste create ad hoc, arrivando fino all’autunno con giochi come Bayonetta 2, esclusiva Wii U, e infine Super Smash Bros., che si è rivelato cross-platform, uscendo anche in una versione (chiaramente downgradata) per Nintendo 3DS.

In concomitanza dell’uscita di Super Smash Bros. per Wii U, hanno fatto finalmente il loro ingresso anche gli Amiibo, le statuine Nintendo dotate di chip NFC nella loro base (il corrispettivo Nintendo degli Skylanders e di Disney Infinity, per intenderci) che possono essere appoggiati sul gamepad del Wii U o, in alternativa, comunicare con il New 3DS (mentre per i precedenti modelli di 3DS sarà necessario un adattatore venduto a parte).

Un utente di Reddit ha segnalato che la catena di Fred Meyer, presso cui lui stesso lavora, avrebbe messo in listino la versione Silver dell’Amiibo di Mario, in uscita il prossimo 29 Maggio. Questa data potrebbe essere senz’altro verosimile, considerando che coincide con la quarta ondata di Amiibo, che comprenderebbe Charizard, Greninja, Jigglypuff, e tanti altri. Rimanete quindi sintonizzati per essere aggiornati nei prossimi giorni a riguardo.

Potrebbe piacerti anche