Il franchise dei LEGO ha avuto un netto boost negli ultimi anni, sia sulla precedente generazione di console (rispettivamente Playstation 3 e Xbox 360), da dove ha effettivamente avuto origine, fino ad arrivare sulla nuova generazione, con LEGO Marvel Super Heroes e soprattutto il più recente LEGO Batman 3: Gotham & Oltre, entrambi usciti anche su Playstation 4 e Xbox One.

Il successo dei titoli LEGO, sviluppati dai ragazzi di Traveller’s Tales, risiede sicuramente nel gameplay semplice (che, a parte poche modifiche, rimane pressoché inalterato nella sua formule e nelle sue meccaniche), oltre alla serie di gag completamente ironiche offerte dai personaggi che entrano a far parte delle varie store. Sempre di recente, hanno avuto un grande successo i titoli che propongono l’integrazione di giocattoli “reali”, siano essi Skylanders (e relativi seguiti), Disney Infinity e i più nuovi Amiibo, le statuine di Nintendo che sono dotate nella loro parte inferiore di un chip NFC per comunicare con le console Wii U e New Nintendo 3DS.

Nella giornata di oggi, un po’ a sorpresa, arriva l’annuncio da parte di Traveller’s Tales del nuovo LEGO Dimensions, che uscirà a Settembre su tutte le piattaforme (sia di vecchia che nuova generazione) e includerà diverse IP come quelle di LEGO: Lo Hobbit, LEGO: Marvel Super Heroes, Back To The Future e via dicendo. Rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni da parte della casa, nelle prossime settimane. Nel frattempo, vi lasciamo al trailer d’annuncio, presente nella sezione sottostante dell’articolo, augurandovi buona visione.