Annunciato LEGO Dimensions

Il franchise dei LEGO ha avuto un netto boost negli ultimi anni, sia sulla precedente generazione di console (rispettivamente Playstation 3 e Xbox 360), da dove ha effettivamente avuto origine, fino ad arrivare sulla nuova generazione, con LEGO Marvel Super Heroes e soprattutto il più recente LEGO Batman 3: Gotham & Oltre, entrambi usciti anche su Playstation 4 e Xbox One.

Il successo dei titoli LEGO, sviluppati dai ragazzi di Traveller’s Tales, risiede sicuramente nel gameplay semplice (che, a parte poche modifiche, rimane pressoché inalterato nella sua formule e nelle sue meccaniche), oltre alla serie di gag completamente ironiche offerte dai personaggi che entrano a far parte delle varie store. Sempre di recente, hanno avuto un grande successo i titoli che propongono l’integrazione di giocattoli “reali”, siano essi Skylanders (e relativi seguiti), Disney Infinity e i più nuovi Amiibo, le statuine di Nintendo che sono dotate nella loro parte inferiore di un chip NFC per comunicare con le console Wii U e New Nintendo 3DS.

Nella giornata di oggi, un po’ a sorpresa, arriva l’annuncio da parte di Traveller’s Tales del nuovo LEGO Dimensions, che uscirà a Settembre su tutte le piattaforme (sia di vecchia che nuova generazione) e includerà diverse IP come quelle di LEGO: Lo Hobbit, LEGO: Marvel Super Heroes, Back To The Future e via dicendo. Rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni da parte della casa, nelle prossime settimane. Nel frattempo, vi lasciamo al trailer d’annuncio, presente nella sezione sottostante dell’articolo, augurandovi buona visione.

Potrebbe piacerti anche