Apple: rilasciata la seconda beta di iOS 8.4 per gli sviluppatori!

Quest’oggi Apple ha iniziato il rilascio di iOS 8.4 beta 2 (build 12H4086d) per gli sviluppatori, con la quale vengono apportati alcuni miglioramenti al sistema operativo per iPhone, iPad ed iPod. L’aggiornamento è disponibile via OTA per tutti gli utenti che hanno già installato iOS 8.4 sul proprio dispositivo e presto dovrebbe anche arrivare sull’iOS Dev Center di Apple: nelle note di rilascio è possibile leggere i miglioramenti apportati con questo update.

Apple: rilasciata la seconda beta di iOS 8.4 per gli sviluppatori!

Per iniziare sono stati risolti i problemi che erano presenti nella versione di iOS rilasciata un paio di settimane fa, inoltre è stata revisionata ancora una volta l’app Musica che porta con sé diverse novità. I miglioramenti riguardano l’interfaccia grafica dell’applicazione, inoltre sono presenti nuove gesture, la ricerca globale ed un MiniPlayer persistente che permette di controllare la riproduzione dei brani da qualsiasi parte. Altra novità riguarda gli audiolibri che, come visto anche nella precedente build, ora sono gestibili direttamente dall’app iBooks.

Il restyling dell’app Musica è sicuramente un assaggio di ciò che vedremo all’evento che si terrà tra l’8 ed il 12 Giugno al WWDC presso il Moscon West di San Francisco. Apple ha inoltre rilasciato al pubblico la prima beta di iOS 8.4, basata sulla versione per Developer dell’Os mobile della mela morsicata, ed anche Xcode 6.4 Beta 2 per i creatori di app. Naturalmente per il momento è possibile testare iOS 8.4 beta 2 solo se si fa parte del programma di Beta testing di Apple, altrimenti bisognerà aspettare il rilascio al pubblico del sistema operativo mobile. I dettagli riguardanti l’aggiornamento sono visibili nel changelog, sull’apposita pagina e nel video dimostrativo pubblicato da Macrumors.

Via

Potrebbe piacerti anche