Apple Watch ha davvero una porta a 6-pin

Forse non tutti lo ricorderanno ma a marzo dell’anno corrente è stata diffusa online un’indiscrezione che suggeriva la presenza di una porta diagnostica su Apple Watch da sfruttare per connettere accessori intelligenti all’orologio smart di Cupertino. A tal proposito nel corso delle ultime ore è stata diffusa online un’immagine che va a confermare la presenza della porta in oggetto.

Durante la prova su appuntamento di Apple Watch in un Apple Store un utente è infatti riuscito a scattare qualche foto (visibile di seguito in un’unica immagine) all’orologio mettendo ben in evidenza la presenza della porta di ingresso a 6-pin nel modello esposto. La porta in oggetto non è mai stata documentata ufficialmente da Apple il che fa pensare che più che essere sfruttata per connettere accessori intelligenti allo smartwatch di Cupertino possa essere stata pensata per un utilizzo non commerciale. A conferma della cosa vi è anche John Gruber di Daring Fireball che ha fatto sapere che sul suo modello ricevuto in anteprima la porta a 6-pin risulta chiusa e di conseguenza non utilizzabile.

Foto che mostra la presenza dell porta a 6-pin su Apple Watch

Purtroppo allo stato attuale delle cose non risultano disponibili ulteriori informazioni ma di sicuro sarà possibile saperne di più prossimamente, quando Apple Watch sarà finalmente diffuso su larga scala.

Via

Potrebbe piacerti anche