Asus VivoWatch è ufficiale: sportwatch con super autonomia!

€)Design per cui la classe è tutto e caratteristiche tecniche portate ad un livello di indubbia qualità: sono questi i due capisaldi sui quali poggia Asus VivoWatch, il nuovo sportwatch messo a punto dal produttore taiwanese che verrà reso noto per il mercato italiano nella giornata di domani e, più nello specifico, in occasione della Milano Design Week.

Abbiamo usato il termine “sportwatch” perchè in effetti questa nuova creatura di Asus non può proprio definirsi uno smartwatch tout court (a partire dal fatto che non monta Android Wear): del resto parliamo di un dispositivo con delle funzionalità ampie e interessanti ma sostanzialmente indirizzate ad una inequivocabile impronta fitness.

Asus VivoWatch è perciò un indossabile pensato per adempiere a tutte le classiche funzioni fitness che abbiamo già avuto modo di conoscere negli altri wearable, e naturalmente studiato per offrire al suo utilizzatore anche altre funzioni come la rilevazione del battito cardiaco e la certificazione IP67 capace di renderlo resistente al contatto con l’acqua (se è la doccia post corsa quello che vi spaventa non avete di che temere!). Ottima, peraltro, un’autonomia portata a ben 10 giorni.

L’app ASUS HiVivo interagirà poi con il sito web ASUS Healthcare così da gestire il tutto nella migliore delle maniere. Più informazioni relative a dettagli tecnici (come per esempio il display), alle funzionalità e ai dati di natura commerciale arriveranno presumibilmente tra non molte ore (sebbene il prezzo, nel frattempo, sia trapelato e ufficializzato a quota 149€).

via

Potrebbe piacerti anche