Asus ZenFone 2: 5 giochi aperti contemporaneamente grazie ai 4 GB di RAM

Asus ZenFone 2 è uno degli smartphone più discussi delle ultime settimane. Tralasciando la scelta dell’azienda di lanciare diversi device tutti con lo stesso nome, il soggetto in discussione è la versione con ben 4 GB di RAM. Una dotazione così importante su un telefono Android non si era ancora vista ed infatti Asus ne detiene attualmente il primato. E’ un primato anche il prezzo con cui è possibile portarsi a casa questo concentrato di tecnologia, si parla di soli 349€. Una cifra davvero concorrenziale che potrebbe rivelarsi una mossa azzeccata per innalzare le vendite di Asus in questo settore.

Come tutti i possessori di device Android sapranno, la memoria RAM non è mai abbastanza. Infatti, a differenza di altri OS, il robottino verde ne richiede un quantitativo non indifferente affinchè il tutto giri in maniera fluida e senza intoppi. Asus, sulla base di questo ha ben pensato di dotare il nuovo ZenFone 2 di ben 4 GB di RAM. Forse non si riveleranno fondamentali nell’uso quotidiano ma un video, ci mostra cosa ci permette di fare così tanta memoria.

Davvero impressionante quello che viene mostrato in video: l’utente riesce a giocare simultaneamente con 5 giochi senza nessun refresh, lag o chiusura indesiderata, riprendendo la partita dal punto in cui l’aveva lasciata nonostante salti da un gioco all’altro in pochi secondi. Sicuramente l’utilità di tutto ciò è pari a zero ma ci permette di ammirare appieno le potenzialità di questo ZenFone 2. Un hardware così importante avrebbe più senso sul mercato tablet se sfruttato adeguatamente.

Cosa ve ne pare del nuovo Asus ZenFone 2? Ci avete già fatto un pensierino?

Via

Potrebbe piacerti anche