Dropbox: possibile l’accesso ai documenti tramite Microsoft Office Online!

Microsoft offre da sempre ai suoi utenti il suo servizio di storage online tramite OneDrive, ma nonostante ciò lo scorso autunno l’azienda ha siglato un accordo con Dropbox, uno dei leader del settore. Dopo tale accordo, chiunque utilizzi l’app mobile di Office su Android o iOS ha avuto la possibilità di accedere ai file di Office memorizzati all’interno del proprio account Dropbox, integrazione che da oggi è diventata ancora più completa.

Infatti ogni utente potrà d’ora in poi accedere a tali documenti gratuitamente anche tramite le applicazioni di Microsoft Office Online, quindi sarà ora possibile aprire e modificare questi file sia usando le applicazioni per smartphone/tablet di Microsoft che quelle web. Finora era possibile fare tutto ciò solo tramite dispositivi mobile ma non da browser, mancanza che è stata colmata in modo da supportare più servizi possibili e permettere alle persone di avere accesso ai propri file a prescindere dallo strumento o dalla piattaforma che viene utilizzata.

Office è la suite per ufficio più conosciuta ed utilizzata al mondo e non solo la volontà dei dirigenti di Dropbox è quella di dare agli utenti la possibilità di lavorare con gli strumenti che preferiscono, inoltre da quando è stata annunciata tale partnership i file Office conservati sullo storage Dropbox sono diventati oltre 35 miliardi. Ora che Microsoft Office Online e Dropbox sono collegati tra loro, è possibile trovare i propri file Office su entrambi gli spazi web ed aprirli con le applicazioni di Microsoft Office: quindi per chi preferisce Dropobox, non vi sarà più bisogno di scegliere dove salvare i documenti Office creati, perché saranno accessibili da ambo le parti.

Via

Potrebbe piacerti anche