Facebook introduce Hello, nuovo dialer indipendente per Android!

Facebook ha lanciato oggi Hello, un nuovo dialer indipendente la cui fase di testing è appena iniziata: al momento è disponibile solo per Android e non solo permette di sostituire il dialer di base, ma mette a disposizione anche diverse funzioni extra. Hello infatti permette di sapere chi è il chiamante grazie ad un collegamento al proprio profilo Facebook (servizio quindi simile a Truecaller), dando la possibilità di collegarsi a persone o imprese e, nel caso, anche di bloccarle se sono contatti indesiderati.

Gli sviluppatori hanno infatti affermato che il dialer di Facebook permette di conoscere le informazioni su chi ci sta chiamando anche se il suo numero non è presente nella rubrica del proprio smartphone, inoltre sarà possibile avere informazioni su locali e imprese come i like ricevuti, numero di telefono, orari di apertura ed altro, con la possibilità di chiamare o anche prenotare con un solo tap. Naturalmente tutte le informazioni presenti nel database di Hello sono quelle che l’utente o l’impresa ha deciso di condividere sul profilo Facebook: se per esempio riceviamo una chiamata da un amico, verremo avvisati anche se è il giorno del suo compleanno per evitare eventuali figuracce.

Nel caso invece si ricevano chiamata indesiderate, se Hello rileva che il numero è nella lista dei bloccati invierà la chiamata direttamente alla segreteria telefonica, non si sa ancora però se bloccando il numero si blocca anche la persona su Facebook. Da oggi quindi sarà possibile provare questo dialer, ma è solo su Android: presto dovrebbe arrivare anche in Italia quindi vi terremo aggiornati non appena ci saranno novità.

Via

Potrebbe piacerti anche