Gionee, nuovo flagship su GFXBench: 4.6″ QHD e octa-core

Nata come una realtà per lo più operante nel mercato cinese, Gionee ha via via conquistato anche dei consumatori sparsi in tutto il resto del mondo. E il fatto stesso che l’azienda abbia presenziato al recente MWC 2015 col suo validissimo Elife S7, sicuramente non può che essere sintomo del fatto di quanto essa stessa tenga a proiettare i suoi prodotti su un’ottica globale. Per questa ragione la compagnia cinese è ora al lavoro su un nuovo top di gamma che possa farla tornare al centro della scena.

Un dispositivo che è finito tra le mani di GFXBench con nome in codice GN9008 e che, sulla base di quanto ci vien detto da questa autorevole realtà, dovrebbe montare un display 4.6″ QHD (2560 x 1440 pixel), un processore MediaTek MT6795 octa-core con frequenza da 1.9GHz (64-bit), GPU PowerVR G6200, 3GB di RAM, 32GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 23 megapixel e sensore anteriore da 7 megapixel.

Una scheda tecnica davvero valida, dunque, ma sulla quale ci riserviamo di avanzare qualche dubbio. A parte la presenza (tutto sommato evitabile) di una risoluzione QHD a bordo di un pannello di soli 4.6″, poca sicurezza la riponiamo su quel che riguarda il reparto multimediale: tanto i 23 quanto i 7 megapixel sono numeri alquanto inusuali e probabilmente anche errati dal momento in cui GFXBench tende non di rado a sbagliare un po’ i calcoli dei megapixel. Per il resto, ripetiamo, guardiamo a questo presunto Gionee GN9008 con tutto l’interesse possibile.

via

Potrebbe piacerti anche