GTA V: la versione PC era pianificata dall’inizio

Come ogni titolo Rockstar Games, anche Grand Theft Auto V ha ricevuto un successo stratosferico a livello commerciale. Il titolo, per chi non lo sapesse, arrivò originariamente sulle console di scorsa generazione (rispettivamente Playstation 3 e Xbox 360) a Settembre del 2013, per poi sbarcare in un secondo momento (vale a dire l’anno scorso) su console di nuova generazione, vale a dire Playstation 4 e Xbox One, vendendo ancora milioni e milioni di copie tutt’oggi.

La versione PC è chiaramente rimasta per qualche tempo una semplice voce di corridoio, fino ad essere stata finalmente confermata dalla stessa Rockstar Games: dopo rimandi su rimandi, Grand Theft Auto V uscirà su PC il prossimo 14 Aprile, vale a dire domani. Nel corso di un’intervista ad alcuni membri del team di Rockstar Games, si è evinto che la versione PC, nonostante il divario temporale piuttosto significativo (soprattutto rispetto alla versione per console di vecchia generazione), fosse stata programmata sin dalle prime fasi di sviluppo.

La scelta quindi di pubblicare il titolo inizialmente su Xbox 360 e Playstation 3 era dettata dal fatto che entrambe le console fossero alla fine del loro ciclo vitale, permettendo quindi di “spremere” fino all’ultimo le risorse, per poi dedicarsi in maniera esclusiva alle versioni per console di nuova generazione e PC. Vi ricordiamo quindi che la versione PC uscirà ufficialmente domani nei negozi e in digital delivery (con un peso di ben 60 GB e oltre).

Potrebbe piacerti anche