HTC One M9, arriva un aggiornamento migliorativo per la fotocamera!

Una delle note dolenti di HTC One M9 è sicuramente il reparto fotografico e dei video, nonostante l’implementazione – per la prima volta – di una fotocamera da 20 megapixel in luogo della classica ultrapixel. Purtroppo il risultato non è quello che l’azienda sperava, ottenendo soltanto e paradossalmente un peggioramento della qualità fotografica. Non solo gli utenti, ma anche HTC stessa ha notato che la qualità delle foto scattate dal nuovo top di gamma non sono per niente all’altezza dei numeri che vanta, e tenta di correre ai ripari grazie a un update.

L’aggiornamento in questione è stato rilasciato negli USA, ed è proprio mirato a correggere i problemi della fotocamera posteriore da 20 megapixel, non porta infatti altre novità; gli esemplari statunitensi che lo hanno ricevuto e installato, notano un netto ed evidente miglioramento tra la situazione ex-ante e quella ex-post, segno che la parte software può fare davvero la differenza. L’OTA pesa circa 88 MB ed è siglato 1.32.531.33, quindi un aggiornamento consistente per la sola fotocamera.

Phandroid ha così effettuato un confronto fotografico, soggetti medesimi ripresi prima e dopo l’aggiornamento e ha evidenziato come, grazie al nuovo algoritmo (che sembra essere di Toshiba), la fotocamera di HTC One M9 sia migliorata tantissimo producendo scatti accettabili anche se non eccellenti come ci si aspettava; tuttavia è pur sempre meglio di nulla e avere degli scatti senza quella patina che li caratterizzava in precedenza è già qualcosa. Di seguito vi mostriamo alcuni sample fotografici, a sinistra prima dell’aggiornamento mentre a destra post-aggiornamento. Traete le vostre conclusioni!

Via

Potrebbe piacerti anche