HTC One M9 Plus ufficiale, ma esclusiva del mercato cinese

Nella giornata di oggi HTC ha tenuto un evento in Cina per presentare il tanto chiacchierato e discusso HTC One M9 Plus, dispositivo molto atteso visti i risultati non proprio eccellenti di One M9 a causa di alcune scelte forse errate (ci riferiamo al SoC e alla fotocamera, caratterizzati dai “difetti” che ormai conosciamo). Prima di passare alla scheda tecnica, che fra le altre cose conferma i rumors finora giunti, vogliamo subito frenare gli entusiasmi: One M9 Plus sarà una prerogativa del mercato cinese.

Detto questo, gli elementi di differenziazione tra M9 Plus e M9 “standard” si focalizzano su tre punti: il display, il sensore di impronte digitali e il SoC. Per quanto riguarda il primo punto, passiamo da una risoluzione Full HD a un QHD leggermente più grande (5.2 pollici); il secondo punto invece vede l’implementazione di un tasto fisico posto sulla scocca (proprio come vi abbiamo anticipato tempo fa in un articolo) di forma rettangolare a bordi smussati, per lo sblocco del dispositivo tramite l’impronta digitale e pagamenti AliPay; ultimo e non meno importante, si passa dal SoC di Qualcomm a un Mediatek Octa-Core.

Ribadiamo quanto detto in apertura: non sono noti eventuali piani di commercializzazione al di fuori dei confini asiatici. Se questa scelta fosse confermata anche per il prossimo futuro, HTC avrebbe scelto una strategia di marketing “infelice”, creando soltanto malcontento tra quelli che attendevano una versione “vera” di One M9, e forse questa variante Plus in Italia ma anche in Europa poteva davvero ristabilire le sorti e fare la differenza. Questa, almeno, è la nostra riflessione. Per il resto, Android 5.0 Lollipop a bordo, 3 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna completano la dotazione hardware. Torna la Duo-Cam al posteriore, mantenendo sempre una risoluzione da 20 Megapixel, e Ultrapixel frontale. Invariati gli altoparlanti Boom-Sound.

Di seguito una breve carrellata di immagini direttamente dall’evento svoltosi in Cina:

Potrebbe piacerti anche