HTC One M9: resiste di più di Galaxy S6 e iPhone 6, il drop test

A quanto pare con il suo ultimo top di gamma HTC si è impegnata in maniera particolare, almeno a livello di robustezza, e quel che ne è venuto fuori è dunque uno smartphone che sembrerebbe essere davvero indistruttibile o quanto meno di gran lunga più resistente dei competitors. A dimostrare la cosa è un nuovo drop test spuntato online proprio nel corso delle ultime ore che vede impegnato HTC One M9 nel resistere a tutta una serie di terrificanti cadute e nello sfidare il Samsung Galaxy S6 e l’iPhone 6.

Il drop test in questione, visibile mediante l’apposito video annesso di seguito, va a differenziarsi da tutti gli altri test di caduta presenti in rete poiché vengono utilizzati dei metodi e delle attrezzature più professionali. Infatti, per simulare la caduta è stata impiegata un’apposita macchina che ha permesso di creare condizioni di prova praticamente analoghe per tutti i dispositivi.

Osservando il video quel che si evince chiaramente è che la scocca unibody di HTC One M9 permette al top di gamma della taiwanese di superare senza problemi le prime due cadute riportando soltanto qualche graffio. Alla terza caduta il display cede ma le funzionalità del touchscreen sembrano rimanere inalterate. Le successive tre cadute avvengono su una superficie ancora più solida. Ciononostante HTC One M9 riesce a sopravvivere sino alla fine del aggiudicandosi, dopo l’esecuzione del medesimo test anche con il Galaxy S6 di Samsung e con l’iPhone 6 di Apple, il massimo punteggio in fatto di resistenza.

Immagine che mostra il confronto del drop test tra HTC One M9, Samsung Galaxy S6 e iPhone 6

Via

Potrebbe piacerti anche