Huawei P8, processore Kirin 935 di HiSilicon?

A metà mese Huawei P8, il nuovo top di gamma dell’azienda, verrà presentato ufficialmente durante un apposito evento che si terrà a Londra. In attesa dell’arrivo del gran giorno in rete continuano però a spuntare numerose ed interessanti informazioni riguardanti Huawei P8. A tal proposito proprio nel corso delle ultime ore sono emersi nuovi dettagli che vanno a porsi in netto contrasto con i dati provenienti dalla certificazione della TENAA.

Secondo un’indiscrezione proveniente dalla Cina Huawei P8 sarà dotato di un processore HiSilicon sino a questo momento ignoto. Trattasi del Kirin 935. Il processore dovrebbe mantenere caratteristiche analoghe al Kirin 930 in fatto di CPU ma dovrebbe montare una GPU leggermente più performante e dunque più in linea con le aspettative di un top di gamma.

Ulteriori novità riguardano poi il comparto fotocamera. A quanto pare il sensore principale dovrebbe essere di provenienza Sony ed etichettato con il nome in codice di IMX278, una sigla questa che non era mai apparsa prima. Molto probabilmente si tratterà di una fotocamera di fascia top sula falsariga dei precedenti teak che, appunto, indicavano un sensore da 13 megapixel.

Quale sarà l’effettiva configurazione del nuovo top di gamma Huawei? Al momento purtroppo non vi sono ancora dati certi ma per fortuna per scoprirlo non sarà necessario attendere molto a lungo.

Via

Potrebbe piacerti anche