Instagram per Android: introdotti nuovi filtri per le foto ed opzioni di notifica!

Il noto social network Instagram, che da sempre è apprezzato da chi ama condividere le proprie foto sul web, sta ultimamente cercando di espandere i servizi offerti agli utenti: dopo i cinque nuovi filtri introdotti nel mese di dicembre, oggi sono arrivati due nuovi strumenti. Si tratta di “Color” e “Fade” e sono due strumenti che gli utenti troveranno come sempre molto semplici da utilizzare: in questo modo il social network cerca di attirare quegli utenti che ultimamente stanno migrando verso VSCO Cam o Enlight, altri due servizi per l’editing delle foto.

Instagram per Android: introdotti nuovi filtri per le foto ed opzioni di notifica!

Per chi non avesse ancora testato i due nuovi strumenti, con Color (cioè colore) gli utenti possono scegliere fra una gamma di otto colori (verde, rosso, arancione, blu, ciano, giallo, viola e rosa) per ritoccare le foto scattate con il loro smartphone, sovrapponendo anche elementi dell’immagine. Inoltre è possibile aggiungere ombre di colore dove vi sono delle zone scure o per mettere in evidenza le parti più luminose. Con lo strumento Fade (sfumare) invece si può applicare un effetto tipo film datato, rendendo i colori più soft: con questi strumenti è possibile quindi dare un effetto sovresposto o rilassato agli scatti effettuati.

Instagram per Android: introdotti nuovi filtri per le foto ed opzioni di notifica!

Con questo aggiornamento di Instagram vengono introdotte anche le notifiche per i post, quindi si potrà scegliere di ricevere degli avvisi ogni volta che un account seguito pubblica delle nuove foto. Diversamente dai precedenti aggiornamenti, questa volta l’update è arrivato prima sui terminali Android, ma dovrebbe arrivare per iOS in un paio di giorni.

Via

Potrebbe piacerti anche