LG G4 non riuscirà ad avere lo stesso successo di G3

Al 28 aprile, la data in occasione della quale verrà presentato al mondo il nuovo top di gamma LG G4, mancano ormai pochi giorni. Pur non essendo ancora disponibile il nuovo flagship dell’azienda che si appresta a fare la sua comparsa sul mercato sta facendo discutere molto di sé, specie per la sua fotocamera. Nonostante le buone, anzi ottime premesse a detta degli analisti coreani LG G4 non sarà quel successo che LG si aspetta e difficilmente riuscirà a battere le 10 milioni di unità vendite da LG G3.

Nel dettaglio, a sostenere la tesi in oggetto è un analista della IBK Investment & Securities con sede a Seoul. Il motivo del presunto non grandioso successo di LG G4 sarebbe da ricercare in diversi fattori, in primis nella commercializzazione successiva a quella del Galaxy S6 e del Galaxy S6 Edge di Samsung che stanno riscuotendo un grandissimo successo praticamente in ogni dove e stanno contribuendo a placare la domanda di top di gamma per questa prima parte del 2015. Ad incidere in negativo sulle vendite di LG G4 sarebbe inoltre la scelta di adottare un processore Snapdragon 808. Infatti, nonostante il SoC di Qualcomm in oggetto sia una delle migliori proposte oggi disponibili non è la più potente e questo si traduce nell’impossibilità di percepire LG G4 come un vero e proprio top di gamma senza compromessi. Ad ogni modo pur essendoci delle prove molto evidenti circa l’adozione del processore in questione al momento LG non ha ancora confermato la presenza dello Snapdragon 808 sul suo top di gamma.

Come si evolverà effettivamente la situazione? Avranno ragione gli analisti coreani oppure no? Per scoprirlo non resta nient’altro da fare se non attendere almeno i primi giorni di vendita di LG G4.

Via

Potrebbe piacerti anche