LG G4: video ufficiale svela alcune nuove funzionalità

L’LG G4 è ormai prossimo al suo lancio che avverrà il 28 di Aprile e alla sua commercializzazione che dovrebbe avvenire pochi giorni dopo in Corea del Sud e poche settimane dopo nel resto del mondo. Sappiamo praticamente tutti come in realtà però l’LG G4 sia già stato mostrato tantissime volte e come si conosca ormai perfettamente il suo aspetto estetico e le sue caratteristiche tecniche.

Quindi LG ha pensato che viste tutte queste fuoriuscite tanto valeva cominciare a creare sempre più hype sul prodotto cominciando a mostrare i suoi punti forti. Oggi infatti è stato rilasciato un video ufficiale dove vengono mostrate alcune interessanti funzionalità che possiederà questo smartphone Android grazie alla nuova interfaccia UX 4.0. Le funzionalità mostrate per il momento sono 3 ma sono tutte molto interessanti.

La prima, quella che per noi è senza ombra di dubbio quella che merita di essere citata maggiormente, è QuickShoot una funzione che permette di fare fotografie istantanee cliccando due volte il tasto home presente nel retro in qualsiasi momento, anche a display spento. La seconda, sempre riguardante l’uso della fotocamera, è Gestur Interval Shoot, capace di effettuare degli scatti ad intervallo comandati da una nostra gesture a distanza. La terza è RingTone ID, altra funzionalità interessante che in modo del tutto automatico creerà una suoneria personalizzata per i nostri contatti più frequenti e che in poche parole permetterà di riconoscere tramite la suoneria chi vi sta chiamando. Altra funzionalità interessante è Quick Memo +, un’evoluzione del vecchio Quick Memo che però in questa versione sarà in grado di estrapolare solo i contenuti utili da un sito web evitando quindi in maniera automatica di inserire nella vostra “nota” parti inutili come banner, ecc.

Non ci resta dunque che aspettare l’evento di presentazione di LG G4 per conoscere le altre funzionalità che verranno introdotte con l’interfaccia UX 4.0. Di sicuro però già quelle sopramenzionate sono davvero molto interessanti e anzi, rappresentano senz’altro un buon inizio.

Potrebbe piacerti anche