Mediacom PhonePad Duo X520U: 5″ HD e octa-core a 199€

Tramite un comunicato stampa, Mediacom ha ufficializzato quello che è il suo ultimo smartphone: PhonePad Duo X250U. Parliamo di un telefono il cui chassis è rivestito in lega di magnesio e proprio per questo dotato di uno spessore di soli 6.9 millimetri, ma al tempo stesso abbiamo a che fare con un device dalle caratteristiche tecniche interessanti e da un prezzo niente affatto eccessivo. Conosciamolo quindi un po’ più nel dettaglio!

Mediacom PhonePad Duo X520U monta un display 5″ HD AMOLED (1280 x 720 pixel), è mosso da un processore octa-core da 1.4GHz e fa affidamento su 1GB di RAM DDR3 e su uno storage interno da 16GB (eventualmente espandibile fino a 32GB).

Il reparto multimediale può contare sulla presenza di una fotocamera principale da 13 e su una camera frontale da 5 megapixel, mentre invece la connettività trova dalla sua il pieno supporto della funzionalità Dual SIM e delle reti Bluetooth 4.0; il sistema operativo, infine, fa capo ad Android 4.4 KitKat ma da Luglio è previsto l’aggiornamento al neonato Android 5.0 Lollipop.

Mediacom PhonePad Duo X520U sarà disponibile sul mercato a partire dal mese di Maggio e si renderà acquistabile ad un prezzo di listino fissato in 199€. Tuttavia per chi volesse mettersi al riparo e procedere al preordine, c’è la possibilità di farlo direttamente sul sito ufficiale del produttore ad un prezzo che, tra le altre cose, è pure scontato!

Potrebbe piacerti anche