Microsoft: HoloLens presentato all’E3

Abbiamo più e più volte ribadito come il 2015 sia un anno a dir poco fondamentale e cruciale per quanto riguarda il futuro della realtà virtuale, e delle periferiche ad essa collegate. Si parte innanzitutto con Oculus Rift, sviluppato dal team di OculusVR (la quale è stata recentemente acquistata dal colosso di Facebook) che è arrivato ormai alla sua versione pressoché definitiva, nonostante sia ormai improbabile un’uscita sul mercato per il 2015.

Vi è poi Project Morpheus, il visore per la realtà virtuale realizzato da Sony Computer Entertainment che sarà compatibile con Playstation 4, e di cui è stata già annunciata (e conseguentemente confermata) l’uscita nel corso della prima metà del 2016. Infine, Microsoft ha recentemente annunciato l’HoloLens, il sistema che permetterà l’integrazione degli ologrammi all’interno di ambienti reali, e che sarà verosimilmente compatibile con la nuova console di casa Redmond, Xbox One.

Nella giornata di oggi, in particolare, la stessa Microsoft ha annunciato che HoloLens sarà presente all’Electronic Entertainment Expo 2015 di Giugno in quel di Los Angeles, e la casa fornirà ulteriori dettagli in merito. Non ci rimane quindi che attendere con impazienza il prossimo E3, per conoscere finalmente nuove informazioni su HoloLens, confidando nell’annuncio di una data d’uscita e delle nuove caratteristiche che apporterà.

Potrebbe piacerti anche