Microsoft: presentazione nuova IP all’E3 2015

Sono ormai sempre più numerose le fiere e gli eventi sparsi in tutto il mondo focalizzate esclusivamente sui videogiochi. Sicuramente le principali sono la Games Com di Colonia, che si tiene annualmente a inizio Agosto, il Tokyo Game Show di Settembre, la Game Developers Conference di San Francisco (che si tiene a Marzo, e nella cui edizione 2015 è stato presentato ufficialmente il visore per la realtà virtuale di Valve, Vive, nonostante sia un evento più improntato agli sviluppatori che all’annuncio di nuovi titoli) e, ultimo ma non per importanza, l’Electronic Entertainment Expo, probabilmente la fiera più significativa per l’industria dei videogiochi, che si tiene annualmente a metà Giugno in quel di Los Angeles, all’interno del Convention Center, nel quartiere Downtown.

Sicuramente l’Electronic Entertainment Expo di quest’anno sarà fondamentale per le rispettive case, soprattutto per sapere nuove informazioni sul casco per la realtà virtuale  di Sony, ovvero Project Morpheus. Per quanto riguarda Nintendo i titoli più attesi, e su cui verremo a conoscere i dettagli finali prima del lancio sono sicuramente il nuovo Star Fox e The Legend of Zelda per Wii U, nonostante quest’ultimo sia stato rimandato al 2016. Anche per Microsoft è un E3 assolutamente decisivo, ancor di più con le ultime dichiarazioni pervenute nelle scorse ore da Phil Spencer, a capo della divisione Xbox di Microsoft.

Spencer ha dichiarato che l’E3 2015 sarà molto importante per la casa di Redmon, la quale dovrebbe presentare una nuova IP assolutamente inedita. Non ci resta quindi che attendere con trepidazione il mese di Giugno per conoscere di cosa si tratterà il nuovo titolo di Microsoft.

Potrebbe piacerti anche