Microsoft: vendite Xbox One in calo

Una cosa davvero inspiegabile per chiunque analista di mercato e non, è il fatto che le console casalinghe di nuova generazione di Sony e Microsoft, rispettivamente Playstation 4 e Xbox One, hanno avuto un grande successo. Nonostante la lineup di lancio, e anche quella dei mesi a venire non fosse delle più brillanti (e per lo più composta da titoli multipiattaforma o rimasterizzazioni di giochi già visti in passato, soprattutto appartenenti alla scorsa generazione di console), sia Xbox One e in particolare Playstation 4 hanno venduto milioni e milioni di unità tra i mercati di tutto il mondo.

Soprattutto parlando in particolare delle passate vacanze natalizie, Xbox One ha riguadagnato terreno sulla diretta concorrente Playstation 4, grazie all’uscita di titoli molto importanti per la lineup, come Halo: The Master Chief Collection (contenente tutti gli Halo della serie principale), Forza Horizon 2 (seguito di Forza Horizon, visto precedentemente su Xbox 360) e infine Sunset Overdrive, oltre che ai loro relativi bundle con console.

Purtroppo nelle scorse ore Microsoft ha rilasciato alcuni dati di vendita, facendo notare che negli ultimi mesi (del 2015) le vendite di Xbox One sono calate di circa il 24%, nonostante comunque siano ottimi numeri. Di contro, il servizio Xbox Live ha riscosso un aumento del 30%, come risultato delle forti vendite registrate sul finire dell’anno scorso.

Potrebbe piacerti anche