Nintendo: programmato Direct per Splatoon

Il 2014, come abbiamo ripetuto più e più volte, si è rivelato oltremodo fondamentale per la console ammiraglia di Nintendo, il Wii U. Sono infatti usciti numerosissimi titoli esclusivi di punta, partendo proprio dallo scorso Aprile che ha visto l’uscita dell’attesissimo Mario Kart 8, seguito poi da Bayonetta 2 e Super Smash Bros. (in cross platform con il Nintendo 3DS) nella finestra autunnale, oltre all’uscita degli Amiibo, le statuine di Nintendo dotate di chip NFC nella loro parte inferiore, che hanno registrato un grande successo tra i giocatori di tutto il mondo.

Anche il 2015 si sta rivelando piuttosto di ricco di uscite importanti sul versante di Wii U, tra cui ad esempio Xenoblade Chronicles X, il nuovo titolo targato Monolith Software in uscita nel territorio occidentale entro la fine dell’anno (uscito invece ieri nella terra del Sol Levante), e soprattutto Splatoon, lo shooter cartoonesco targato Nintendo, in uscita il prossimo 29 Maggio.

Di Splatoon si è parlato a fondo nelle scorse settimane, soprattutto nell’ultimo Nintendo Direct in cui è stato annunciato il bundle a tiratura limitata con l’Amiibo Inkling. Nella giornata di oggi, in aggiunta, Nintendo ha annunciato che terrà un nuovo Nintendo Direct completamente incentrato su Splatoon. L’evento si terrà il prossimo 7 Maggio, a partire dalle ore 15 (ora locale italiana). Non ci rimane che attendere quindi il Nintendo Direct per avere maggiori informazioni a riguardo.

Potrebbe piacerti anche