Playstation 4: le vendite di Bloodborne superano Battlefield Hardline

Nelle ultime settimane, soprattutto considerando il mese di Marzo, sono usciti diversi titoli importanti per le console di nuova generazione, sia Xbox One che Playstation 4. Tra i tanti ricordiamo sicuramente Battlefield Hardline, lo sparatutto di Electronic Arts di quest’anno (in vista di un ipotetico Battlefield 5) sviluppato dai ragazzi di Visceral Games, che alcuni ricorderanno per la realizzazione di Dead Space, e uscito lo scorso 19 Marzo su console di vecchia (Playstation 3 e Xbox 360) e nuova generazione (Playstation 4, Xbox One e PC).

Oltre a questo sparatutto in prima persona, per quanto riguarda il panorama Sony è uscita sul mercato una delle esclusive maggiormente attese da parte dei giocatori, Bloodborne. Il titolo, sviluppato dai ragazzi di From Software (e con la firma di Hidetaka Miyazaki, conosciuto per la precedente serie Souls) è disponibile dallo scorso 25 Marzo, ed è stato accolto in maniera estremamente positiva dalla critica videoludica di tutto il mondo.

Nella giornata di oggi, Sony Computer Entertainment ha pubblicato i dati di vendita dei titoli in digital delivery sul Playstation Store, che comprendono la Playstation 3, Playstation Vita e ovviamente Playstation 4. Da questi dati si evince come il sopracitato Bloodborne abbia ormai superato Battlefield: Hardline, posizionandosi alla prima posizione delle classifiche, grazie soprattutto alla massiccia campagna marketing di Sony. Rimaniamo in attesa di ulteriori dati di vendita nelle prossime settimane.

Potrebbe piacerti anche