Per la gioia di tutti i fan e gli appassionati della serie, lo scorso 20 Gennaio Capcom ha pubblicato Resident Evil: HD Remaster, ovvero il primo titolo della serie (ad esser precisi il remake del gioco originale, Resident Evil Rebirth, uscito a suo tempo su Nintendo Gamecube) che, come intuibile dallo stesso titolo, è stato rimasterizzato in alta definizione, uscito sia su console di scorsa generazione (Playstation 3 e Xbox 360) che su console di nuova generazione (Playstation 4 e Xbox One).

Il titolo, nonostante effettivamente non abbia apportato tantissimi nuovi contenuti al gioco originale, è stato accolto in maniera piuttosto positiva dalla critica videoludica e dai giocatori di tutto il mondo, che reclamano a gran voce il ritorno della serie all’impronta più “survival” che l’aveva contraddistinta sin dagli albori, contrariamente agli ultimi titoli della serie, più indirizzati all’action, come Resident Evil 5 e Resident Evil 6.

Nelle ultime ore, Capcom ha annunciato che Resident Evil HD Remaster ha raggiunto (e superato) ufficialmente 1 milione di copie vendute in tutto il mondo, comprendendoo sia le copie retail (disponibili solo nel territorio giapponese) che le versioni digital delivery per i rispettivi store. Quest’ottimo risultato potrebbe portare Capcom a pensare di realizzare Resident Evil 2 HD Remaster, anche se al momento queste sono solo supposizioni, pertanto bisognerà attendere i prossimi mesi per saperne di più a riguardo.

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]