Samsung: due nuovi smartphone Tizen pronti al lancio

Conosciamo già Samsung Z1 (foto di copertina), il primo smartphone Tizen messo a punto dalla società che, sulla base dei primi dati di vendita, ha ottenuto un successo davvero importante relativamente ai mercati emergenti. Fiera di questo risultato, la compagnia di Seul starebbe perciò mettendo mano su due nuovi smartphone con a bordo sempre il sistema operativo Tizen.

Il primo dovrebbe naturalmente porsi come il successore della prima generazione: Samsung Z2 dovrebbe essere commercializzato solo in alcuni mercati e dotarsi di caratteristiche quali un display LCD con risoluzione 960 x 540 pixel, 1GB di RAM, processore quad-core con architettura a 32-bit, batteria da 2000 mAh e interfaccia grafica Tizen UI 3.0.

Per quel che riguarda invece la seconda proposta sappiamo ben poco. Il nome non è stato svelato né tanto meno ne conosciamo il codice del modello, eppure questo secondo dispositivo Tizen parrebbe pronto a far sue delle caratteristiche migliori rispetto allo Z2: display 4.8″ Super AMOLED con risoluzione HD, 2GB di RAM, fotocamera principale da 8 megapixel, batteria da 2600 mAh ed una piattaforma software anche in questo caso basata su Tizen OS 3.0.

Preso atto dell’apprezzamento riscosso dagli smartphone Tizen, Samsung sembrerebbe intenzionata a lavorare non solo sull’ampliamento della gamma quanto anche sulla sua diversificazione. E noi, naturalmente, rimaniamo in attesa di ricevere dettagli che sappiano dirci qualcosa di più concreto in merito a questo nuovo progetto!

via

Potrebbe piacerti anche