Samsung Galaxy S6, le vendite supereranno quota 70 milioni!

Con l’arrivo dei due nuovi dispositivi top di gamma della casa sudcoreana, il Samsung Galaxy S6 ed il Samsung Galaxy S6 Edge, il mercato degli smartphone ha subito un vero e proprio scossone. Le novità portate dai nuovi flagship della Samsung hanno stuzzicato parecchio la curiosità e l’interesse dei clienti di tutto il mondo, tanto che i dati di vendita della prima settimana hanno impressionato gli stessi dirigenti della azienda che probabilmente non si aspettavano un tale successo. Cambio di rotta dunque quello della società che vuole tornare ad alti livelli.

Il notevole incremento nel numero delle richieste ha fatto sì che le previsioni di vendita dei due nuovi arrivati superi di circa 20 milioni di unità il predecessore Samsung Galaxy S5, passando dalle 50 alle 70 milioni di unità. I motivi di questo successo sono da attribuire alle eccellenti specifiche tecniche che lo rendono un terminale estremamente notevole. Anche l’innovazione dello schermo che si estende sui lati dello smartphone nel modello Edge, ritenuto da molti un rischio, ha invece donato nuova luce ad un dispositivo innovativo.

Ultimo, forse, punto in favore di questi nuovi dispositivi, che sta fomentando il loro successo è sicuramente il prezzo o per meglio dire le offerte. La varietà di proposte messe a disposizione dai diversi store online che, per per vincere la concorrenza, hanno ribassato il prezzo fino ad arrivare al di sotto dei 600€, alimenta sempre più l’interesse generale. Scavalcato l’ostacolo prezzo, che per molti rappresenta il vero ed unico problema per l’acquisto di questi terminali, la Samsung si prepara quindi a riprendersi il posto in vetta nel mercato mondiale degli smartphone, ed a fronteggiare ancora una volta l’azienda di Cupertino da sempre acerrima nemica.

Via

Potrebbe piacerti anche