Samsung, il Galaxy Tab A 8.0 è stato certificato dal TENAA

Diversamente dal fratello maggiore da 9.7 pollici presentato ufficialmente circa un mese fa il Samsung Galaxy Tab A 8.0 è stato annunciato in Russia, Olanda e Germania ma allo stato attuale delle cose non ha ancora raggiunto alcun mercato. Al momento non ci sono ancora indiscrezioni riguardo la sua messa in commercio. In attesa di buone nuove il Galaxy Tab A 8.0 è però tornato a far parlare di sé.

Da qualche ora a questa parte è stata infatti diffusa online la notizia della certificazione giunta dall’ente cinese TENAA riguardo il nuovo tablet Samsung. La certificazione conferma l’esistenza di due varianti del dispositivo: una con numero di serie SM-T355C e una seconda con SM-P355C. Le due versioni in oggetto non dovrebbero differire molto tra loro se non per la presenza di una S-Pen su uno dei due (non è ancora chiaro quale).

I tablet Galaxy Tab A 8.0 andrebbero inoltre a collocarsi nella fascia bassa del mercato dal momento che le specifiche emerse attraverso il TENAA propongono un dispositivo dotato di display AMOLED da 8 pollici con risoluzione 1024×768, di 2GB di memoria RAM LPDDR3, di un processore quad core da 1.2GHz, di una fotocamera posteriore da 5 MP e frontale da 2 MP, di una memoria interna da 16, 32 o 64GB espandibile tramite microSD e Android 5.0.2 Lollipop di serie.

Via

Potrebbe piacerti anche