Samsung: il suo settimo Smartwatch sarà rotondo!

Già in passato si era parlato di uno smartwatch Samsung Wear di forma rotonda, prima ancora che venissero presentati Android Wear e il Moto 360, primo smartwatch rotondo ad apparire sul mercato. Samsung puntava già all’epoca alla creazione di un wearable con questa forma ed ora, per l’estate 2015, ha confermato l’arrivo di questo device: un comunicato ha annunciato infatti il rilascio del kit di sviluppo software per la creazione di app e contenuti dedicati per questo nuovo smartwatch.

Samsung: il suo settimo Smartwatch sarà rotondo!

Recentemente alcuni numeri di modello sono apparsi online, cioè SM-R720 e SM-R730, il primo riguardante la connettività Wifi ed il secondo per quella 3G. Lo scorso aprile si era anche parlato dell’uscita di alcuni modelli pensati per Verizon, AT&T, Sprint, T-Mobile ed anche altri due operatori asiatici ed inoltre già nel 2013, ancora prima dell’uscita del primo smartwatch, l’azienda sudcoreana aveva presentato il suo primo brevetto pubblico per un dispositivo wearable circolare. Da allora Samsung ha rilasciato diversi modelli di Smartwatch, nessuno somigliante a quello disegnato nel brevetto citato, ma secondo alcuni rumors il prossimo avrà finalmente un quadrante girevole.

Samsung: il suo settimo Smartwatch sarà rotondo!

Anche l’indizio di oggi può essere inteso come un’ulteriore conferma che il prossimo smartwatch Samsung sarà di forma circolare, infatti si tratta di un invito per gli sviluppatori ad usare ed ottenere il dispositivo prima di chiunque altro, cosa che la società non aveva mai fatto prima. Samsung ha affermato che già diversi sviluppatori stanno lavorando al suo nuovo ecosistema Gear, tra questi figurano anche Yelp, FidMe, CNN, Baidu ed Apposter. Ci si aspetta che Samsung presenterà il suo prossimo smartwatch entro un paio di settimane, quindi vi terremo aggiornati non appena ci saranno novità.

Via

Potrebbe piacerti anche