Samsung in ripresa: il colosso di Seul torna a (stra)crescere!

Samsung ha passato dei mesi di vera negatività: l’azienda sembrava fosse giunta a un punto di non ritorno, tanto è vero che report e previsioni non facevano altro che declassarla ogni giorno di più. Ma proprio come prevedibile, il lancio dei Galaxy S6 (e soprattutto della variante S6 Edge) ha fatto davvero bene all’azienda: le stime diffuse in queste ore parlano di un quadro che per il colosso di Seul è tornato ad essere più che positivo.

Dal momento in cui i dati relativi al Q1 2015 verranno resi noti solo martedì prossimo, quelli che ci apprestiamo a conoscere ora sono ufficiosi ed in quanto tali vanno trattati. Resta il fatto, però, che per quanto non definitivi un’idea sono comunque in grado di darcela!

Secondo quanto rivelato da Bloomberg News, Samsung avrebbe ripreso a crescere prima di tutto in Borsa: il valore delle sue azioni avrebbe toccato il punto più alto degli ultimi 21 mesi ed è cresciuto dell’8,6% appena dopo l’annuncio dei nuovi Galaxy S6. Ma anche in termini di profitti non è mica da meno, tant’è che il colosso coreano avrebbe incassato la ragguardevole cifra di 11 miliardi di dollari nel solo mese di Marzo e, ancora una volta, per merito delle prime vendite ottenute coi nuovi Galaxy.

I numeri sono talmente importanti da indurre a pensare che anche qualora quelli ufficiali non dovessero coincidere con precisione, il trend sarà comunque allineato a quello che sta circolando in rete. D’altra parte non ci sono ragioni per cui pensare che Samsung non sia effettivamente in ripresa: i nuovi Galaxy S6 sono una proposta troppo attraente per pensare che possano rimanere all’angolo.

via

Potrebbe piacerti anche