Skype per Android si rinnova: nuovo design e supporto alle emoji!

Oggi l’applicazione Android di Skype ha ricevuto un aggiornamento che porta una serie di nuove funzionalità davvero molto interessanti, come anche Skype QiK su Android, iOS e Windows Phone: le due app possono già essere aggiornate effettuando il download dai rispettivi Store. Skype 5.3 per Android ha un nuovo stile a bolla per le chat, più simile a quello già usato su Mac, Windows ed iPhone, inoltre sono stati apportati vari miglioramenti.

Skype per Android si rinnova: nuovo design e supporto alle emoji!

Usare una chat infatti ora sarà più semplice perché questa non farà più un auto-scroll all’ultimo messaggio non appena ne arriverà uno nuovo, nelle chat di gruppo inoltre sarà possibile modificare e visualizzare gli avatar dei partecipanti. Se poi siete in possesso di più account Skype, ora dovrete reinserire ogni volta nome utente e password per rientrare dopo aver effettuato il logout. Un’altra novità è l’introduzione del supporto alle emoji, quindi gli utenti non avranno più a disposizione solo le emoticon di Skype: se verrà inviato un messaggio con solo l’emoji, apparirà una grande immagine animata nella chat. Per finire, è stato aggiunto il supporto per messaggiare parlando quando il dispositivo è connesso ad Android Auto.

Skype per Android si rinnova: nuovo design e supporto alle emoji!

L’applicazione Skype QiK aggiunge ben otto nuovi effetti che potranno essere usati quando si registra un video, scegliendolo sia all’inizio che durante la ripresa. Su Android basta tappare sul simbolo della bacchetta magica per scegliere l’effetto desiderato in modo da personalizzare ogni video. Lo stesso aggiornamento arriverà durante la prossima settimana anche su iOS introducendo anche il supporto a dodici nuove lingue.

Via

Potrebbe piacerti anche