Square Enix: conferenza all’E3 2015

Come molti di voi giocatori già sapranno, la gran parte dei videogiochi viene annunciata nel corso di alcuni eventi, che si tengono a cadenza annuale sparsi per il mondo, come ad esempio il Tokyo Games Show di Settembre, la GamesCom di Colonia (Germania) che si tiene ogni anno a metà Agosto, la Game Developers Conference di San Francisco (negli Stati Uniti, dove è stato recentemente annunciato il visore per la realtà virtuale di Steam in collaborazione con HTC, vale a dire Vive) e, ultimo ma di certo non per importanza, l’Electronic Entertainment Expo, probabilmente la più importante di tutte le fiere sopracitate, che annualmente si tiene nella seconda settimana di Giugno in quel di Los Angeles.

Nei giorni appena antecedenti all’inizio della fiera vera e propria, le tre case hardware (rispettivamente Microsoft, Nintendo e Sony) tengono le proprie conferenze stampa, e a seguire è il turno delle software house, come Electronic Arts, Ubisoft, e via dicendo. L’Electronic Entertainment Expo 2015 sarà senza dubbio fondamentale, soprattutto per la presenza dei visori per la realtà virtuale e dei titoli più importanti che usciranno i prossimi mesi sulle console di nuova generazione.

Nel corso della giornata di oggi, Square Enix ha annunciato che terrà anche lei la propria conferenza stampa: l’evento avrà inizio, per chi volesse seguirlo, Martedì 16 Giugno alle ore 9 (ora locale italiana). Non ci resta quindi che attendere impazientemente la conferenza per saperne di più sui prossimi titoli Square Enix, tra cui Final Fantasy XV.

Potrebbe piacerti anche