Tomb Raider: superati gli 8.5 milioni di copie vendute

Negli ultimi anni abbiamo assistito sempre più al boom delle collection in alta definizione, che sono iniziate a partire dalla scorsa generazione di console (Playstation 3 e Xbox One) e continuate sulla nuova generazione di console, Playstation 4 e Xbox One. Queste vere e proprie operazioni commerciali garantiscono un margine di guadagno a fronte di un rischio pressoché nullo. E’ così quindi che sono nate la God of War Collection, la Sly Trilogy, Kingdom Hearts HD Collection, Devil May Cry HD Collection e, nel corso di questa nuova generazione, Grand Theft Auto V, The Last of Us, e infine Tomb Raider.

Nel corso di questa generazione infatti, sono uscite delle versioni rimasterizzate dei titoli precedentemente usciti, con il supporto nativo alla risoluzione Full HD (1080p) oltre ai 60 frame al secondo stabili. In particolare, parlando dell’ultimo titolo da noi citato, Tomb Raider, questo è sicuramente uno dei titoli di maggior successo degli ultimi anni. Il titolo infatti, nato come reboot della popolare serie di Tomb Raider con protagonista Lara Croft ed edito da Square Enix, uscì originariamente su console di vecchia generazione, Playstation 3 e Xbox 360.

Nella giornata di oggi la stessa Square Enix ha rivelato che il titolo, considerando tutte le piattaforme di destinazione, ha ufficialmente superato gli 8.5 milioni di copie vendute. In definitiva un dato sicuramente eccellente, considerando l’uscita relativamente recente del titolo.

Potrebbe piacerti anche