WhatsApp: 800 milioni di utenti e chiamate in arrivo per WP

WhatsApp continua a crescere come non mai e i numeri, qualora ci fosse ancora bisogno di conferme ufficiali, parlano alquanto chiaro: l’applicazione di messaggistica istantanea ha ormai raggiunto quota 800 milioni di utenti attivi mensilmente!

A comunicare questa cifra è Jan Koum, CEO di WhatsApp, che unitamente a tale traguardo tiene a specificare come il client sotto il suo controllo sia cresciuto di un impressionante 33% rispetto a pochi mesi fa rendendo sempre più realistico quello che è un chiodo fisso da sempre: il raggiungimento di 1 miliardo di utenti entro la fine dell’anno.

Ma non è finita qua. Perchè se da una parte WhatsApp raggiunge un numero sempre maggiore di utenti, dall’altra sta altresì lavorando per accontentare la platea degli utilizzatori Windows Phone: in tale ambito l’azienda si sta dando da fare per far sì che le chiamate possano arrivare anche su Windows Phone (oltre che su Android laddove sono già state implementate). E stando a quanto emerso, sembra proprio che la funzionalità per i device Windows arriverà in tempi relativamente brevi!

E pensare che dopo l’acquisizione da parte di Facebook erano in molti a parlare di una dipartita di WhatsApp: i numeri, gli aggiornamenti messi a punto e le ambizioni future, però, descrivono una realtà decisamente diversa.

via

Potrebbe piacerti anche