Windows 10 per smartphone: arrivano il browser Spartan ed altre novità!

Nella serata di oggi è stata rilasciata la build 10051 di Windows 10 per smartphone con la quale arrivano diverse novità, prime fra tutte il Project Spartan e le nuove mappe, senza contare varie altre applicazioni per questa piattaforma software che è ancora in pieno sviluppo. Con questo aggiornamento arriva quindi per la prima volta il nuovo browser Spartan sui dispositivi windows phone portando con se alcune funzioni presenti anche su desktop, come la modalità di lettura: questo è possibile grazie alla condivisione del nuovo engine di rendering.

Al momento sono ancora presenti sia Spartan che Internet Explorer 11, ma quest’ultimo è destinato ad essere sostituito dal nuovo browser in futuro. Per attivare il nuovo browser basta andare nella lista delle applicazioni e selezionare la tile di Spartan: il browser si presenterà con barra degli indirizzi in alto ed una action bar in basso. In questa build di Windows 10 per smartphone fa la sua comparsa anche l’app per le mappe in cui vengono integrati per la prima volta sia Bing che HERE, che forniscono i dati necessari all’applicazione, inoltre sono presenti diverse funzioni utili come la navigazione GPS con indicazioni vocali. Tra le altre app introdotte vi sono anche i nuovi Outlook Mail e Outlook Calendario e le rinnovate applicazioni per messaggi, contatti e telefonate.

L’aspetto grafico di ogni applicazione è stato rivisto e migliorato, oltretutto sono state inserite tante nuove funzioni che rendono migliore l’esperienza utente. Anche l’App Switcher è stato aggiornato con l’introduzione della modalità landscape in modo da passare più facilmente da un’applicazione all’altra quando sono aperte in memoria, mentre è stato creato un nuovo layout per i dispositivi con schermo ampio. Oltre alle novità naturalmente arrivano anche diversi bugfix: tutti i dettagli nella pagina ufficiale Microsoft.

Via

Potrebbe piacerti anche