Xiaomi Mi4i: prezzo super lowcost grazie al policarbonato

Xiaomi è al lavoro su un nuovo smartphone che probabilmente prenderà il nome di Xiaomi Mi4i. Si tratta di un dispositivo che vedrà la luce quasi sicuramente nella giornata del 23 Aprile e, più in particolare, nell’ambito di un evento che la compagnia produttrice ha già fissato in quel di Nuova Delhi (India).

Su questo smartphone sappiamo già che andrà a collocarsi in una fascia medio-bassa di mercato, e le ultime indiscrezioni portate alla ribalta non fanno altro che confermare questo assunto: Xiaomi Mi4i dovrebbe esser reso disponibile a soli 161 dollari per un controvalore che in euro è naturalmente ancora più basso. L’economicità del suo listino verrebbe reso possibile grazie ad una scheda tecnica non eccessivamente ambiziosa e ad una scocca posteriore realizzata in policarbonato.

Lavorando su quelle che sono le due principali variabili nella determinazione del prezzo finale, Xiaomi sarebbe perciò riuscita a contenere i costi di produzione e, a quanto pare, anche a proporre un listino niente affatto eccessivo.

La scheda tecnica di Xiaomi Mi4i dovrebbe in ogni caso richiamare a un display 5″ Full HD, ad un processore Qualcomm Snapdragon 615 octa-core da 1.6GHz, e poi ancora a 2GB di RAM, 16GB di memoria interna, fotocamere da 13 e 5 megapixel, nonché ad un sistema operativo basato su Android 5.0.2 Lollipop.

via

Potrebbe piacerti anche