Yahoo mostra le sue nuove app per Apple Watch!

Yahoo ha ormai da tempo ceduto il passo nel mondo dei motori di ricerca ed ultimamente si sta dedicando alla creazione di applicazioni mobile. Infatti oggi la società ha annunciato che porterà quattro delle sue app su Apple Watch in tempo per la data di lancio del dispositivo, fissata per il 24 Aprile: si tratta di Yahoo Weather, Yahoo Sports Fantasy, Yahoo News Digest e Yahoo News Hong Kong.

Le applicazioni, attualmente presenti su iTunes, verranno aggiornate per essere compatibili con il nuovo wearable della mela morsicata ed oggi ne è stata mostrata un’anteprima, illustrando ciò che ci si dovrà aspettare quando verranno usate su Apple Watch. Yahoo Meteo ad esempio notificherà all’utente gli aggiornamenti del mattino e le previsioni serali, inoltre sarà possibile capire che tipo di giornata sarà grazie alla nuova feature “feels like”, inoltre tappando lo schermo si potranno avere maggiori informazioni. Con l’app Yahoo Sports Fantasy sarà possibile tenersi aggiornati sull’andamento di un match sportivo o conoscere eventuali infortunati nella propria squadra e commentare i match grazie alle funzioni di dettatura vocale.

Yahoo News Digest invece terrà aggiornati gli utenti statunitensi sulle news più importanti di ogni ora con riassunti, infografiche e altro, che sarà possibile leggere in pochi secondi grazie all’apposita funzione di lettura rapida. Per finire Yahoo News Hong Kong mostrerà sullo schermo dell’Apple Watch di chi sta ad Hong Kong i primi dieci titoli delle notizie più importanti per leggerli in un solo colpo d’occhio. Nelle immagini potete vedere un’anteprima di queste applicazioni e dal 24 Aprile arriverà l’aggiornamento che le renderà compatibili con Apple Watch.

Via

 

Potrebbe piacerti anche