Android Wear 5.1.1 rilascio partito sugli smartwatch Android

E’ ufficialmente partito il rilascio Android Wear 5.1.1 per gli smartwatch Android già usciti sul mercato. Il primo smartwatch che sta ricevendo proprio in queste ore la nuovissima versione di Android è proprio l’ASUS ZenWatch, ma presto dovrebbe arrivare anche sui restanti smartwatch Android Wear.

L’aggiornamento come vi abbiamo già approfonditamente spiegato, porterà delle grosse migliorie sia a livello d’interfaccia che riguardo l’esperienza di utilizzo dello smartwatch stesso. Inoltre introdurrà il supporto Wifi che sarà in grado, per alcuni modelli dove la funzione sarà abilitata, di connettersi ad una qualsiasi rete wifi e di quindi rendere il proprio smartwatch del tutto indipendente da uno smartphone.

screenshot-2015-05-15-14-57-13

 

Insomma, delle grosse novità che tecnicamente saranno in grado di rivoluzionare l’esperienza di utilizzo degli attuali smartwatch Android rendendola molto più completa e appagante. Il rilascio, come succede anche con gli smartphone sarà lento e graduale, comunque entro qualche giorno ogni ASUS ZenWatch in circolazione dovrebbe ricevere Android 5.1.1. Speriamo comunque di vedere l’aggiornamento presto anche su tutti gli altri smartwatch Android anche se siamo certi che Google avrà modo di soddisfare tutta l’utenza nel più breve tempo possibile. Anche perché l’intenzione dell’azienda di Mountain View è anche quella di contrastare l’ascesa di Apple e di Apple Watch e questo è un motivo in più per lei di fornire l’aggiornamento velocemente!

Potrebbe piacerti anche